Tanto per dire.
La mia prima vacanza da sola con gli amici io l’ho fatta a 18 anni, fine maturita’ via in undici in grecia . Una grecia che allora di turistico non aveva niente, dove si moriva (ma sul serio eh) dal caldo in citta’. Un gruppo di amici che per ovvi motivi linguistici facevano e compravano la stessa cosa. ENDECA era la sola parola di greco a noi conosciuta. Inutile che vi dica cosa ci e’ toccato fare in un posto sperduto di cui non ricordo neanche il nome quando a una ragazza (a caso eh IO) del gruppo e’ arrivato il ciclo con molto anticipo sulla tabella di marcia e nessuno aveva un assorbente. O sempre li in quella vacanza quando una a caso del gruppo (sempre la stessa) si tuffa in acqua e poi quando esce dice “eppure non mi sembrava cosi nuvoloso…” salvo poi accorgersi di aver perso gli occhiali in acqua (ero sempre nel paesino sperduto dove italiano inglese francese erano praticamente lingue sconosciute) . Fortuna vuole che presi a compassione tutti quelli della spiaggia si son tuffati nel punto in cui io ero rimasta immobile dopo che me ne sono accorta e che uno di loro e’ risalito smadonnando in turco (neanche quello cmq conoscevano come lingua in quel paesino speruto) con una mega orticaria dovuta alle meduse ma con UDITE UDITE i miei occhiali in mano. Era il secondo giorno di vacanza come avrei potuto girare la grecia con un -4,5 e -5,5 . Ma soprattutto come potevo vedere chi commentava la mia maglietta con la scritta , allora in voga, ITALIANS DO IT BETTER.
Son partita da lontano e mi son persa per dire che Sara , a neanche 8 anni, e’ andata in vacanza tre giorni con le sue amiche . Un gruppo di 40 ragazze della Polisportiva che vanno dai 7 ai 20 anni scarsi.
La valigia e’ tornata (ed e’ gia’ un successo) con mutande e calze non nostre. Manca anche la salvietta.
Ma Sara dov’e’ la salvietta rosa? quando ti lavavi le mani e la faccia dove la mettevi dopo?!?!?!
Mamma ma io non mi son MAI lavata le mani e la faccia!!!! (con il tono del ma che domande mi fai!)
Bella vita!
La mia prima vacanza da sola fu a Riccione a 17 anni con la Moira e or che ci penso mi sa che la salvietta l’ho persa anche io. Vai Sara, continua così!
:*
Be’ 8 anni e 3 giorni fuori casa è un bel traguardo! E tu come stavi in quei giorni?
Ma che te lo chiedo a fare….
Il ciclo abbondante in Grecia è un classico!!!
mia figlia, 12, l’anno scorso è andata una settimana via con amiche di pallavolo, ed è tornata con un alito che neanche il mio cane…non so cos’abbia ingurgitato in quei giorni!
Il mio Nano, che ad oggi ha 8 anni, all’ultimo anno di materna (5 anni!!!!!) andò in gita per 3 giorni. Che traguardo!
E comunque quando sono soli non si lavano mai, è un dato di fatto!!
😀 uh otto anni? allora l’anno rpox ti racconto che accade, se ci va anche la mia, di sara, in gita tre giorni …